martedì 27 novembre 2012

Disturbo da Personalità Multipla - Sintomi e soluzioni


Disturbo di personalità multipla, che è anche conosciuto come disturbo dissociativo dell'identità (DID), è uno psicotico (nevrosi) disordine in cui una persona che soffre di disturbi mentali si dissocia in più di una personalità. Questi personalità dominare e controllare il comportamento del paziente o alternativamente a seconda della condizione di stress mentale.

Disturbo di personalità multipla può essere causata da diversi motivi, quali l'abuso infantile, l'ambiente sociale del paziente, problemi di funzionamento del cervello, l'esposizione in eccesso (cioè, ripetuti episodi) ad alcune situazioni traumatiche, la mancanza di un adeguato sostegno da parte di qualcuno nel contrastare lo stress piene di situazioni , l'influenza di una personalità particolare può essere dall'ambiente circostante o dalla storia, ecc situazioni in cui lo stress mentale e la pressione sono elevati, inducono la vulnerabilità di una persona di questo disturbo.

Una persona che soffre di disturbo di personalità multipla subisce modifica della personalità in pochi secondi. Il paziente agisce quindi come una persona completamente diversa da lui / lei è in realtà, il paziente imita i tratti caratteristici e comportamentali, nome, storia, ecc, della persona che lui / lei pensa di lui / lei è. Persone che soffrono di disturbo di personalità multipla a volte subire una modifica della personalità in cui hanno altera di sesso diverso, orientamento sessuale, età o nazionalità. Alcune persone a modificare qualcosa che non è nemmeno umano, essi alterano in qualche forza spirituale, a volte per diversi animali, a volte per una forza di vita extraterrestre, ecc Generalmente, le persone affette da questo disturbo hanno circa 2 a 10 altera, ma in alcune situazioni , sono stati ben qualche centinaio di alterazioni.

I sintomi del Disturbo da Personalità Multipla

Perdita di memoria

I pazienti affetti da disturbo di personalità multipla perdere la memoria in blocchi principali. Essi non ricordare le cose che sono accadute nella loro vita per un periodo prolungato o, talvolta, si dimentica quello che era successo con loro tra particolari periodi di tempo. Per esempio, la gente dimentica tutto ciò che riguarda la loro infanzia o, a volte si dimenticano di ciò che è accaduto durante un periodo di tempo, diciamo circa 3-4 anni di tempo. Quando una persona altera e una personalità diversa li domina, non ricordano cosa hanno fatto dopo essere diventato normale.

Perdere il contatto con la propria realtà personale

Spersonalizzazione è un altro popolo dei sintomi che soffrono di questa esperienza disturbo. I pazienti sentono come se il loro corpo si sta sciolta, a volte si sentono come se fossero fuori del proprio corpo e guardare qualcosa che accade al proprio corpo, ma non hanno alcun controllo su di esso, a volte si sentono come se il loro corpo non è reale e sta cambiando in dimensioni, forma, colore, ecc

Alterazione nella percezione

Un paziente sperimenta anche derealizzazione come uno dei sintomi di questo disturbo. Un paziente sente che tutto ciò che lui / lei sta guardando, sta cambiando forma, dimensioni o colore. A volte, si sentono come se le cose che stanno guardando non sono reali.

Qualsiasi situazione di stress può provocare l'alterazione della personalità della persona che soffre di questo disturbo. La persona quindi agisce e si comporta come se lui / lei è qualcun altro.

Opzioni di trattamento per il Disturbo da Personalità Multipla

C'è stata una storia di diagnosi errata dei pazienti affetti da questo disturbo. Una volta che questa malattia viene diagnosticata correttamente, il paziente deve sottoporsi al trattamento, che varia da mesi ad alcuni anni. Tipi di trattamenti disponibili sono: psicoterapia, che aiuta nel trattare il disturbo con l'aiuto della condizione del paziente. Un paziente viene trattato mentalmente per confermare i miglioramenti nella sua / sua situazione mentale. Dopo la diagnosi è fatto, il medico descrive farmaci, che il paziente deve prendere di volta in volta. In base ai miglioramenti / risultati, il medico deve cambiare i farmaci. L'ipnosi viene utilizzata per capire la causa del disturbo che il paziente sta soffrendo. Ipnosi offre grande aiuto nel decidere il modello di trattamento. Insieme con farmaci e psicoterapia, ipnosi, alcuni trattamenti alternativi sono inoltre disponibili che aiutano a indurre effetti dei farmaci e la psicoterapia, e rilassare il corpo del paziente. Le terapie alternative disponibili sono: idroterapia, medicina botanica, massaggio terapeutico, yoga, e il trattamento omeopatico.

Nessun commento:

Posta un commento