martedì 27 novembre 2012

Qual è la pectina


Sapete ciò che dà marmellate e gelatine la forma di gel appiccicoso? È pectina. Ora è necessario chiedersi che cosa è di pectina? Ebbene, pectina è un carboidrato complesso naturale che si trova nella parete cellulare di tutte le piante. Tuttavia, la quantità di pectina varia da impianto a impianto. La pectina è stato isolato dal chimico e farmacista francese, Henri Braconnot l'anno 1825. Ha anche descritto circa la sua utilità e le proprietà. Subito dopo l'isolamento è stato ripreso dai produttori ed è stato usato al punto cibo e medicine. Questo ha dato un calcio di inizio alla produttività e al consumo di pectina.

Dove si pectina Trovato?

Pectina si trova nella parete delle cellule vegetali e tra la cella. Nella parete cellulare, la funzione di pectina è di regolare il flusso d'acqua tra le cellule e per dare la rigidità cella. Si trova soprattutto nella parte legnosa della pianta non come il frutto. La quantità di pectina dipende, specie di varietà, parte di pianta, la maturità, la crescita, la struttura, ecc Come il frutto di una pianta inizia la maturazione, la pectina nel frutto inizia rottura verso il basso e la frutta diventa morbida. Prendiamo l'esempio di una mela. Le mele croccanti se conservati per lungo tempo perdono la loro croccantezza e diventa molle e morbido. Questo dimostra che la rigidità della parete cellulare viene persa la pectina è stata ripartita dalle azioni enzimatiche.

Fonte di pectina

Come abbiamo discusso nella sezione precedente, pectina si trova nella parete cellula vegetale. La quantità di pectina è molto elevato negli agrumi e legumi. Circa il 55 al 65% della fibra alimentare in agrumi è pectina. Alcuni dei frutti che hanno elevata quantità di pectina sono mela, pompelmo, arancia, albicocca, mirtilli, prugne acide, mele cotogne, uva spina e ribes rosso. Banana, barbabietole, patate, carote e cavoli hanno anche una notevole quantità di pectina. La tabella seguente vi aiuterà a comprendere il contenuto di pectina in alcune delle piante.

Fonte di cibo

Pectina contenuto (gram / 200 grammi)

Carota

1,6

Pesca

1,4

Piselli

1,2

Mela

1,0

Fagioli

0,8

Patata

0,6



Come si pectina estratta?

La maggior parte della pectina si trova nelle bucce dei frutti e il suo contenuto è molto elevato in agrumi. Quindi, le aziende manifatturiere pectina prendere bucce di mela essiccata o il succo d'arancia da aziende produttrici. Ottengono loro essiccati e tritati in una forma in polvere. In precedenza, pectina è stato venduto in forma liquida, ma in seguito fu trasformato in polvere per aumentare la shelf life. È insapore, quindi, è ampiamente usato in molti prodotti come prodotto ispessimento troppo.

Vantaggi della pectina

La pectina è usato in molte ricette e dispone di benefici per la salute anche. Scopri gli usi e benefici di pectina nei punti indicati di seguito.

* Le proprietà chimiche di pectina rende un gelificante buona sostanza e ispessimento. E i legami con l'acqua molto bene e forma un gel. Per questo motivo è sempre in alto la domanda nello yogurt industriale, dolci, gelatine di frutta, ketchup, marmellate ecc pectina biologica e pectina di mela sono molto comunemente usato nella produzione di molte ricette di pectina.

* Si ritiene migliore per le persone affette da sindrome dell'intestino irritabile e diarrea. Si comporta come agente addensante nell'intestino ed è utilizzato anche in molti farmaci che vengono usati per mal di stomaco, bruciori e costipazione.

* Viene utilizzato in caso di tosse scende certo per contribuire ad alleviare la gola irritante rivestendo la gola con uno strato di pectina.

* La pectina è noto per abbassare il colesterolo LDL e quindi, è raccomandato per pazienti cuore troppo.

* Stimolare il sistema immunitario, regolando l'insulina, guarendo le ferite, ecc, sono alcuni degli altri vantaggi di pectina.

* E 'utilizzato anche in molti prodotti cosmetici per i capelli e anche come una crema idratante.

Come ormai sapete qual è la pectina, è possibile includere nelle diete e godere dei suoi benefici. Se avete allergie pectina quindi utilizzare prodotti che contengono sostituti pectina come agar, gelatina, tapioca, ecc come addensante.

Nessun commento:

Posta un commento